A spasso con Madoka Magica

« Older   Newer »
  Share  
Zen9
view post Posted on 26/9/2011, 15:01




1122_290

L'anime della SHAFT dedicato alle nuove mahou shoujo,Puella Magi Madoka Magica, riscuote sempre più successo ed ora si occupa anche della promozione di eventi legati al volontariato.

Domenica scorsa il sito ufficiale della serie ha infatti annunciato che il poster per la Federazione nazionale di tutte le organizzazioni per l'addestramento dei cani guida è ormai pronto, e raffigura Kyoko Sakura, personaggio dell'anime. L'illustrazione in questione è stata curata Takahiro Kishida in persona, disegnatore occupatosi del chara design dell'anime.

Una versione speciale, in formato B3, è stata però pubblicata in anticipo questa domenica, nelle scuole medie ed elementari (e nelle sedi di alcune organizzazioni) della prefettura di Fukuoka. Il poster promuove infatti il lavoro dei volontari definiti "happy walkers" che accudiscono e crescono i cani guida dai tre mesi di vita al loro primo compleannno. Il canditato per il poster di quest'anno è appunto Kyoko Sakura, mostrata mentre sta portanto a spasso nel parco Merō uno dei cani guida. Lo sfondo è riconoscibile in quanto estrapolato da uno dei luoghi presenti nella opening di Madoka Magica, anche se mostrato da una differente angolatura.

Questo è il decimo anno, a partire dal Culture Day del 3 novembre 2001, in cui vengono presentati poster degli anime creati appositamente per associazioni no profit. Erano infatti stati distribuiti quelli disegnati dagli autori Akio Watanabe e Junichi Seki e quelli raffiguranti Neon Genesis Evangelion, Onegai my melody e Anna dai capelli rossi. I poster sono stati creati appositamente per scuole ed altri luoghi pubblici, non è quindi prevista la distribuzione ai singoli.
 
Top
0 replies since 26/9/2011, 15:01   33 views
  Share